Dopo 12 anni di silenzio, il nell'ottobre 2018, in contemporanea mondiale, è tornato Markus Zusak, l’autore di “Storia di una ladra di libri”, con il suo nuovo, attesissimo romanzo, “Il ponte d’argilla”.
Il ponte d’argilla è la storia appassionante di cinque fratelli costretti a vivere soli, e a definire da soli le regole della propria esistenza. E mentre i fratelli Dunbar amano, soffrono e lottano per imparare a fare i conti con il mondo degli adulti, scopriranno il segreto, tenero e straziante a un tempo, che si cela dietro la scomparsa del loro padre.
Al centro della famiglia Dunbar, c’è Clay, l’unico dei fratelli che accetterà di riavvicinarsi al padre, per costruire con lui un ponte, concreto e metaforico nello stesso tempo: lo farà per la sua famiglia, per il loro passato, per il loro futuro, per espiare le colpe e dimenticare il dolore. Lo farà perché crede nel miracolo dell’animo umano.
Ma fino a che punto Clay riuscirà a spingersi in questo percorso interiore? Quanti degli ostacoli che la vita gli ha posto davanti riuscirà a superare?
Una storia di famiglia indimenticabile e commovente è al centro di questo romanzo, l’autore del bestseller mondiale "Storia di una ladra di libri", definito dal New York Times come “uno di quei libri rari che possono cambiarvi la vita” e come in questo romanzo, anche "Il ponte d’argilla" è un romanzo scritto con un linguaggio inventivo e appassionante, ricco di vita e di sentimenti, e raccontato - nello stile caratteristico di Markus Zusak - con una voce ironica e leggera, ma sempre calda e suggestiva.